Foto principale

mercoledì 29 luglio 2015

Miss Bunny

Accidenti che caldo! 
Questo è il motivo che mi porta al PC a quest'ora di notte... non se ne può più!
Presa dai miei cento mila impegni non sono riuscita a completare i post della cross-stitch week e visto che non riesco a dormire, quasi quasi riprendo da dove mi sono interrotta...
Ecco a voi Miss Bunny o da me più comunemente definita: "la coniglia".


Quando ho deciso di ricamare la Coniglia ero un po' perplessa in realtà perché tutti questi colori accesi mi turbavano. Devo dire che una volta finita è piaciuta da morire, al punto che credo di averla venduta il giorno stesso in cui l'ho messa in vetrina e un'altra mi è stata commissionata. Il disegno è di Mani di Fata, in quale rivista non ricordo, ma se a qualcuna dovesse interessare chiedete e ve lo farò sapere.


Questo è un particolare... il sole è stata la parte che mi è piaciuta di più, lo vedo molto espressivo.
La tela che ho usato è la 44 fori i cotoni quelli della Dmc, che in realtà al momento non mi soddisfano più di tanto poiché in diverse occasioni ho constatato che alcuni colori come il rosso e il fucsia tendono a stingere, anzi proprio di recente mi sono ritrovata a dover rifare una bordura in tela aida che nel momento in cui è stata a contatto con l'acqua (e solo con acqua) è diventata un cumulo di macchie rosse; ma purtroppo non è stata la prima volta...
Non ho fatto la foto alla copertina finita e al lenzuolino. Ai bordi ho aggiunto una stoffa rosa a quadri, anzi più precisamente il rosa a quadri della collezione Polverosa di Emanuela Tonioni. A chi non ha mai lavorato con queste stoffe devo dire che sono bellissime, sia le diverse fantasie e sia la qualità del cotone che si lavora benissimo ed ha un'ottima resa.
Detto tutto ciò vi lascio al vostro riposo. A presto e buona giornata

Read More




martedì 21 luglio 2015

Cross-stitch week, giorno 4

Oggi sono stata molto impegnata, ma per non venir meno all'impegno preso ecco che pubblico le foto del completino con Baby-Paperino


Piumino patchwork (che faticaccia, non sono ancora molto brava!)


Lenzuolino con Paperino sognante sulla nuvoletta


I vari motivi sono stati catturati qua e là in internet. Buona serata.















Read More




lunedì 20 luglio 2015

Cross-stitch week, giorno 3

Buon pomeriggio care amiche-lettrici del blog,
questo caldo toglie decisamente le forze! Alla ricerca di un po' di sollievo mi sono rifugiata in giardino sotto una verde pergola con i miei gatti letteralmente "spalmati" a terra a soffrire il caldo anche loro.
Le foto di ieri  mostravano un completino con Topolino, oggi ecco a voi Minnie...


Un completo composto da copertina, lenzuolino, sacchetto, bavetta e fasciatoio.


La tela aida è sempre la 44 fori ricamata su quattro quadretti per crocetta perché il personaggio doveva risultare abbastanza grande, Minnie è circondata da tantissimi cuoricini fucsia. Ai bordi della copertina e del lenzuolino ho usato un cotone millerighe rosa con strass.


Dalla foto non si nota ma il sacchetto ha una tasca all'esterno.


Il fasciatoio è in piquet operato decorato con il millerighe rosa con strass.


Questa è la bavettina.
A domani con un altro personaggio Disney.

Read More




domenica 19 luglio 2015

Cross-stitch week, giorno 2

Buon giorno a tutte,
per il secondo giorno della cross-stitch week vi mostro le foto del completino realizzato per il piccolo Erasmo. 
Il più classico e conosciuto personaggio della Disney si adagia felicemente su un cuscino per diventare il protagonista assoluto di questo completino.


La foto sotto mostra il lenzuolino realizzato ricamando una bordura in tricot che ho poi applicato su un lenzuolino di cotone bianco al quale ho aggiunto una striscia di cotone azzurro a pois bianchi per rendere il tutto più allegro.


Questo è invece tutto il completino: copertina, lenzuolino e sacchetto con nome. Anche per la copertina e per il sacchetto ho usato il cotone a pois.


Non mi ricordo di preciso dove ho trovato gli schemi, molto probabilmente in quelle riviste mensili della Disney o gironzolando su internet...  non so.
Vi auguro una buona domenica e auguro tanta felicità al piccolo Erasmo. 
A presto.

Read More




sabato 18 luglio 2015

Inauguriamo la cross-stitch week!

Non mi ero accorta che fosse passato così tanto tempo dal mio ultimo post... perdindirindina!!!
Buon pomeriggio a tutte, eccomi di nuovo qui.
Sono stata super impegnata e super incasinata, forse non è una giustificazione plausibile per sparire in questo modo ma cercherò di farmi perdonare!
Posso ormai dire che il mio lavoro, negli ultimi tempi, è completamente concentrato sul baby corredino così vi propongo la "Cross-stitch week"... e che sarà mai?!? Una settimana di post tutti in punto croce.
Non so se è un caso o c'è una nuova riscoperta del punto croce per bambini ma io negli ultimi mesi ho avuto solo richieste di questo tipo (a parte un super lavoro ad intaglio del quale parlerò in un altro post). Così spazio a crocette super colorate, stoffe di cotone per dar nuova vita a vecchi schemi e pizzi a volontà!
Cominciamo con le favole, che rimangono sempre il mio soggetto preferito.
Quest'oggi "La principessa sul pisello"; forse non è una delle più conosciute... forse ci si ricorda solo del titolo! Comunque la storia, in sintesi, è questa: un principe si voleva sposare ma voleva una "vera principessa" cioè una di quelle con la puzza sotto il naso, una sera capita al castello una ragazza con vestiti stracciati che dice di essere una principessa; la regina, per metterla alla prova, le prepara un letto di 20 materassi, 20 guanciali e 20 cuscini nascondendo sotto di essi un pisello. La mattina dopo la regina chiese alla ragazza come avesse dormito e la ragazza si lamentò di qualcosa di duro nel letto che non le aveva permesso di riposare. Il principe capisce che si tratta di una vera principessa e decide di sposarla. E vissero per sempre felici e contenti... Seeeeee!!! E chi ci crede? Come si fa a vivere felici e contenti con una che sente un pisello sotto 20 materassi?!? Forse è proprio per questo che la favola non ha avuto un grandissimo successo...
Ma torniamo al ricamo, la mia Principessa sul pisello è una dolcissima bimba che dorme sogni tranquilli e piacevoli su tanti cuscini colorati non notando affatto il piccolo legume. Lo schema è di Mani di Fata.


Il punto-croce è stato eseguito sulla tela aida 44 fori in bianco, ai lati ho aggiunto un pizzo Sangallo e un nastrino rosa per dare un tocco romantico.
A presto.
Un abbraccio a tutte voi che avete continuato a visitare il mio blog nonostante non ci fosse nulla di nuovo
Read More




Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML