Buona domenica, un altro post sui tappeti ricamati!?! Ebbene si, ma non solo... anche se ho notato che i post sui tappeti sono quelli più visitati (qui e qui).
Il motivo è sempre floreale, i colori sono stati scelti proprio per questo ambiente, il moulinè è sempre usato a sei capi (come ho già detto nei post precedenti).
Questa tappeto l'ho realizzato diverso tempo fa, ma a differenza degli altri che ho fotografato in negozio, questo volevo mostrarvelo in cucina...
Ma con questo "vecchio" lino non faccio solo tappeti ma anche centri, guide, mantovane,cuscini e altro... sempre per questa stanza è stato realizzato un centrino per il tavolo con gli stessi colori del tappeto, il moulinè è stato usato a tre capi perché il lino era più sottile, i punti usati sono quelli del ricamo classico.
Per quanto riguarda i bordi, è stato rifinito all'uncinetto
Questo bordo a punta in origine non era così, lo trovai per caso in un vecchissimo giornale senza neanche lo schema e ci impiegai un pò a rifare quelle alette alzate, ma una volta realizzato mi è piaciuto molto ed ha riscosso un enorme successo!
Mi sono solo pentita di non aver aggiunto una nappina finale...
Vi auguro un buon proseguimento di giornata, Angela.
Nessun commento:
Posta un commento