Foto principale

sabato 14 giugno 2014

Segna-posto e sacchetti per il riso

Buon dì,
è ancora abbastanza presto considerando che è sabato mattina, ma questo è l'unico modo per aggiornare un po' più spesso il blog. Ben tre post in tre giorni... mi ritengo soddisfatta!
Ricordate della mia "titanica impresa" di confezionare 190 segna-posto e 40 sacchetti per il riso?!? Ebbene questi sono i risultati


I segna-posto sono stati confezionati a sacchettino. Il bordo è stato realizzato con il punto festone, ovviamente a mano.
In un angolo sono stati ricamati un mazzolino di mughetti, a punto erba e punto pieno, scelti dagli sposi per il loro particolare significato.
.

I sacchetti per il riso sono stati realizzati con lo stesso lino beige dei segna-posto, li ho personalizzati con un piccolo fiorellino e le cifre degli sposi. Sono stati rifiniti con un orlo a giorno e chiusi con un nastrino in raso beige, lo stesso usato per i segna-posto.
Nel linguaggio dei fiori i mughetti indicano: felicità e buona fortuna... ed è questo che vorrei augurare ai novelli sposi: tanta felicità ed un pizzico di fortuna, che nella vita non guasta mai!










Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

2 commenti:

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML