Foto principale

giovedì 15 ottobre 2015

Un altro orsetto ancora...

Buona serata a tutte,
oggi è stata una delle prime giornate autunnali con tanto di pioggia, fulmini e qualche raggio di sole che compare da dietro le nuvole. Come tradizione vuole, eccomi già con l'influenza... uffa!
Ma non mi scoraggio e continuo a lavorare. 


Probabilmente gli orsetti sono il mio soggetto preferito, dico probabilmente perchè cambio parere spesso, comunque ne ho ricamati diversi nell'ultimo periodo.
Ho ricamato questo soggetto perchè mi piaceva moltissimo e poi ho deciso di farlo diventare la parte centrale di un piumino "patchwork"... non vorrei usare parolone per scatenare l'ira di tutte le puriste ed esperte di patchwork, il mio è un lavoro senza pretese che ho realizzato solo per il piacere di farlo. Il risultato nel complesso mi è piaciuto; e quando in negozio si accostavano al piumino cercando di levare il filo nero che tiene legate le stelle pensando fosse un 'filaccio sparso', ho pensato di aver raggiunto il mio scopo ^_^


Ovviamente ci ho abbinato un lenzuolino, combinando qualche orsetto e qualche stella. Le stoffe sono quasi tutte della collezione "Polverosa" di Emanuela Tonioni, tranne quella con i cuoricini. Come dicevo in un post precedente, si lavorano molto bene e qualitativamente sono buone... infine hanno un ottimo rapporto quantità prezzo che non guasta mai!


Questa è la visione d'insieme del piumino. La foto è pietosa, ma è giusto per rendere l'idea.
Auguro a tutti una buona serata, a presto
Read More




domenica 4 ottobre 2015

Orsetti a punto croce

Buon giorno care lettrici del blog,
la mia assenza è stata super prolungata; per questo motivo il mio pensiero fisso da un paio di giorni è quello della pubblicazione di un nuovo post.
Quest'oggi vi mostro le foto di un lavoro molto sofferto che mi ha dato però grande soddisfazione e che ho amato in particolar modo.


Quando una futura nonna entra in negozio con la pretesa di "cose belle"... beh, non è facile! 
Grazie a questi orsetti ho conosciuto Mirella, amante del buon ricamo e delle cose "fatte per bene".
Lavoro sofferto per entrambe: lei super indecisa fino all'ultimo, io innamorata di questi orsetti che, crocetta dopo crocetta, diventavano sempre più belli e assomigliavano sempre di più ad un dipinto.
Immaginavamo il risultato in maniera completamente diversa una dall'altra: non ci trovavamo sui colori da usare, sulla tela da usare e a lavoro finito c'erano dei dubbi sulle dimensioni.
Alla fine anche lei li ha adorati!
Sofferta è stata anche la scelta delle stoffe per rifinire.


Ma il risultato credo sia di tutto rispetto.
Ovviamente una copertina così merita un lenzuolino... e anche tutto il resto! Così ecco che è stato realizzato l'intero corredino.



E questo è l'interno del fasciatoio:


Non so se in foto rende davvero l'idea, posso assicurarvi che dal vivo erano uno spettacolo; ma più di tutto sono felice di aver avuto modo di conoscere lei. Mirella è diventata quasi un'amica, una di quelle amiche che apprezza ciò che apprezzi anche tu, e condivide con te la gioia di un buon lavoro; persona di grande gentilezza e cortesia. Mi ha reso molto felice ricevere il messaggio che mi avvisava della nascita del suo nipotino e le faccio nuovamente tanti auguri.
Vi auguro una buona domenica, a presto










Read More




Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML