Pages - Menu

sabato 18 luglio 2015

Inauguriamo la cross-stitch week!

Non mi ero accorta che fosse passato così tanto tempo dal mio ultimo post... perdindirindina!!!
Buon pomeriggio a tutte, eccomi di nuovo qui.
Sono stata super impegnata e super incasinata, forse non è una giustificazione plausibile per sparire in questo modo ma cercherò di farmi perdonare!
Posso ormai dire che il mio lavoro, negli ultimi tempi, è completamente concentrato sul baby corredino così vi propongo la "Cross-stitch week"... e che sarà mai?!? Una settimana di post tutti in punto croce.
Non so se è un caso o c'è una nuova riscoperta del punto croce per bambini ma io negli ultimi mesi ho avuto solo richieste di questo tipo (a parte un super lavoro ad intaglio del quale parlerò in un altro post). Così spazio a crocette super colorate, stoffe di cotone per dar nuova vita a vecchi schemi e pizzi a volontà!
Cominciamo con le favole, che rimangono sempre il mio soggetto preferito.
Quest'oggi "La principessa sul pisello"; forse non è una delle più conosciute... forse ci si ricorda solo del titolo! Comunque la storia, in sintesi, è questa: un principe si voleva sposare ma voleva una "vera principessa" cioè una di quelle con la puzza sotto il naso, una sera capita al castello una ragazza con vestiti stracciati che dice di essere una principessa; la regina, per metterla alla prova, le prepara un letto di 20 materassi, 20 guanciali e 20 cuscini nascondendo sotto di essi un pisello. La mattina dopo la regina chiese alla ragazza come avesse dormito e la ragazza si lamentò di qualcosa di duro nel letto che non le aveva permesso di riposare. Il principe capisce che si tratta di una vera principessa e decide di sposarla. E vissero per sempre felici e contenti... Seeeeee!!! E chi ci crede? Come si fa a vivere felici e contenti con una che sente un pisello sotto 20 materassi?!? Forse è proprio per questo che la favola non ha avuto un grandissimo successo...
Ma torniamo al ricamo, la mia Principessa sul pisello è una dolcissima bimba che dorme sogni tranquilli e piacevoli su tanti cuscini colorati non notando affatto il piccolo legume. Lo schema è di Mani di Fata.


Il punto-croce è stato eseguito sulla tela aida 44 fori in bianco, ai lati ho aggiunto un pizzo Sangallo e un nastrino rosa per dare un tocco romantico.
A presto.
Un abbraccio a tutte voi che avete continuato a visitare il mio blog nonostante non ci fosse nulla di nuovo

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto avere lo schema .. Si può???

    RispondiElimina
  2. É stupenda si potrebbe avere in qualche modo lo schema?

    RispondiElimina