Buon giorno care lettrici,
nonostante mi fossi ripromessa di pubblicare almeno un post a settimana purtroppo non ho potuto mantenere la parola data; il Natale si avvicina e gli impegni aumentano... gli addobbi da preparare, le vetrine da sistemare e tanti lavoretti in cantiere da completare per poter riempire il mio negozietto: non è stato facile! Ma alla fine ci sono riuscita. Un particolare ringraziamento lo devo alla mia cara amica Antonella che mi ha molto aiutata e continua ad aiutarmi, sia per gli addobbi che per completare alcuni lavori.
Ogni anno preparo a mano gli addobbi del mio albero di Natale, lasciandomi trascinare dalle mode del momento, quest'anno sono stati realizzati tutti all'uncinetto, per i quali ringrazio infinitamente la mia amica Teresa che ha realizzato i vari pezzi (io non ce l'avrei mai fatta da sola); ho aggiunto qualche pallina in vetro (mi piacciono moltissimo e non posso resistere). Ma lasciamo perdere le chiacchiere e passiamo alle foto.
Al posto del classico puntale ho messo un fuori-porta che ho acquistato in fiera a Roma, perchè sono stata anche in fiera per la prima volta ma non ho avuto tempo di parlarvene... per farla breve, però, devo dire che è stata entusiasmante!
Questa è la foto del fuori-porta, molto semplice da realizzare: feltro, stoffa, nastrini e campanelli... ma di grande effetto!
Sempre lasciandomi trascinare dalla fiera ne ho realizzato un altro con le "Pigottine di Vanda"
Ho sempre ammirato i suoi lavori ma non avevo mai provato a realizzarli, li credevo alquanto difficili... in realtà ti danno una soddisfazione grandiosa e non sono molto complicati. L'idea di questo fuori-porta l'ho presa su un vecchio numero di "COSE... BELLE" dedicato al Natale, l'ho un po' modificata per raggiungere il mio gusto personale, ed il risultato mi ha pienamente soddisfatta... lo trovo adorabile!
Altro fuori-porta simile al primo, ma con stoffa rigorosamente natalizia.
Fuori-porta a forma di alberello imbottito.
Qualche foto del mio negozio addobbato a festa
Angioletti realizzati da me da appendere all'albero.
Dopo tutte queste foto vi lascio perchè anche la mia casa ha bisogno di un pò di atmosfera natalizia, è quindi arrivato il momento di addobbare il mio albero. Vi auguro una felice festa dell' Immacolata, a prestissimo