Foto principale

venerdì 29 agosto 2014

E' nata Rebecca

Come promesso nel post di ieri, ecco le foto del fiocco di Rebecca... 


Il cappellino l'ho realizzato all'uncinetto con il filo n° 16 e poi l'ho inamidato... e non vi dico ogni volta la faticaccia! Fortunatamente ha la forma e la consistenza che volevo; ci ho aggiunto nastrini, fiorellini e swarovski (li uso spesso ultimamente). Ho ricamato a punto croce la scritta su una striscia di tricot già bordata e l'ho attaccata al cappellino.


E queste piccole, meravigliose roselline le ho fatte tutte io, una per una con un metodo semplicissimo che mi è stato spiegato in un batter d'occhio mentre cercavo qualcosa in merceria. Le ho realizzate con il nastrino di raso, per chi fosse interessata a sapere come si fanno mi mandi una mail o lasci un commento... sarà mia cura mandarvi un piccolo tutorial.



Inoltre un ricordino per tutti coloro i quali andranno a trovare la piccola Rebecca; sia la farfallina che la caramella sono state realizzate all'uncinetto. La caramella è stata riempita con della lavanda, per farla diventare un utilissimo profuma-biancheria. 
In effetti questo post arriva un po' in ritardo... ma sono in vacanza :)
Ieri tanti cuori oggi cappelli, farfalle e caramelle... sempre in rosa. Vi auguro una buona serata, a presto


Read More




giovedì 28 agosto 2014

Un fiocco per Ilaria e uno per Carol

Care lettrici del blog, buon pomeriggio!
Finalmente sono ufficialmente in vacanza... niente lavoro per qualche giorno e un po' di tempo libero per me.
Nell'ultimo mese mi sono dedicata alla creazione di qualche fiocco nascita, bomboniere e sacchetti vari, assecondando la mia "corredino-mania"!
Per l'arrivo della piccola Ilaria ho realizzato un fiocco molto, molto romantico pieno di cuori di stoffa e di tulle e con tanti piccoli swarovski


Il grande fiocco alla base è in cotone millerighe bianco, così come il cuore principale; ho poi aggiunto una cascata di cuoricini di diversa grandezza e forma, sia in bianco che in rosa; le stoffe che ho usato per i cuori erano a loro volta decorate con pois e altri piccoli cuoricini. Sul cuore più grande ho cucito piccoli swarovski, per catturare un po' di luce, e ovviamente ho ricamato il nome della bimba a punto erba, in una tonalità di rosa più scuro. I cuoricini sono legati tra loro da un nastrino color argento, inoltre ho aggiunto dei cuoricini in tulle, sempre color argento, per renderlo ancora più romantico... 


In coordinato la mamma ha voluto per lei la bustina porta-pigiamino e la bustina cambio-pannolino

                           

Nella foto sotto, ancora tanti cuoricini da attaccare qua e là

 

Rimanendo ancora in tema cuori, per la piccola Carol, invece, ho realizzato un unico grande cuore in cotone millerighe decorato con i pois color argento che è stato rifinito ai bordi con del tulle color argento e sopra di questo un pizzo con gli orsetti in rosa. Ho rifinito il contorno del cuore con una striscia di strass, chiusi in alto in un fiocchetto. Sul cuore ho applicato le letterine, comprate in merceria, e ho cucito tanti swarovski. Per completarlo ho aggiunto un nastro di raso in rosa...


Faccio gli auguri alle neo-mamme, e auguro tanta, tantissima felicità alla piccola Ilaria ed alla piccola Carol.

Domani le foto del fiocco di Rebecca...


Read More




domenica 17 agosto 2014

Corredino-mania!!!

Buon giorno e buona domenica, 
finalmente è arrivata l'estate e da qualche giorno assaporiamo giornate piene di sole, ma ancora niente vacanze per me, almeno per un'altra settimana dovrò lavorare.
Vi avevo già parlato della mia voglia di ricamo per i più piccoli, e infatti la mia corredino-mania continua! Quest'oggi due lenzuolini in cotone e una bustina per il cambio-pannolino... 


Il cotone è un verde molto tenue che all'inizio mi ha creato qualche difficoltà per la scelta dei colori, poi ho deciso per delle tonalità molto accese per far risaltare al meglio il ricamo, e devo dire che il risultato finale mi ha lasciata molto contenta. Ricamato con punti semplici come il punto erba ed il punto pieno e rifinito al bordo con un semplice punto a giorno. Il disegno lo trovate su un album decalcabile per bambini di Mani di Fata nel quale si trovano molti disegnini carini per neonato...

Il secondo lenzuolino è quello ormai famoso del quale ho parlato nei miei ultimi post e che per svariati motivi non riuscivo mai a terminare!


Finalmente eccolo terminato!!!
Lo schema lo trovate su un numero di ricAmare di quest'anno... ma al momento il mese preciso mi sfugge. 
Solo due colori per realizzare gli orsetti e dei piccoli tralci di fiori, con un pò di marrone per definire gli occhi etti ed il nasino. Ho applicato una striscia di tricot su un lenzuolino in cotone bianco, e ho coperto le cuciture con un bellissimo pizzo a fuselli.

E siccome avevo ancora voglia di un pò di punto a croce, ho ricamato una piccola striscia di tricot e ho realizzato una bustina per il cambio-pannolino


E' stato un post super-lungo... ma dopo tanti giorni di assenza ci voleva!
Grazie a tutte voi che leggete il mio blog, anche se non lasciate un messaggio, ricevere le vostre visite mi rende felice; e siccome la mia "corredino-mania" non si è ancora esaurita i prossimi post saranno dedicati a fiocchi nascita e bombonierine associate.
Auguro buone vacanze a chi è già in ferie e buon lavoro a chi come me sta ancora lavorando. Un abbraccio, a presto.




Read More




lunedì 4 agosto 2014

Tappeto da tavolo

Buon lunedì care lettrici del blog,
spero che la vostra settimana sia iniziata bene... Oggi è una bellissima giornata di sole così mi sono seduta in giardino ho preso il PC e ho pensato di pubblicare un nuovo post, mentre il mio gatto, qui a fianco, fa le fusa...
Qualche tempo fa in negozio è venuta a trovarmi una signora che non vive qui in Calabria ma al nord, e avendo saputo di me dalla sorella, voleva che realizzassi per lei un tappeto da tavolo con un bordo all'uncinetto filet realizzato da lei, così ho pensato di proporle i tessuti di lino tessuti a mano al telaio.
Questo è il risultato


I punti usati per il ricamo sono i classici: punto erba, punto margherita e punto pieno. Ma credo che l'effetto finale sia veramente bellissimo!


Il disegno centrale è stato disegnato simmetrico rispetto al lato corto anziché rispetto al lato lungo come di solito avviene.
Questi tessuti dei quali vi ho già parlato in un post sui tappeti (qui) hanno più o meno tutti la stessa altezza, essendo stati realizzati come sacchi per i cereali, e quindi ho dovuto unire due teli per poter avere la grandezza necessaria per coprire un tavolo. Vi dirò la verità... quella cucitura centrale (che comunque ho fatto a mano, a punto spiga) non mi dispiace affatto, perché mi ricorda la storia ed il valore di questi tessuti.
Adesso vi lascio perché i lavoretti di casa mi attendono, vi auguro una buona giornata, a presto.

Read More




sabato 2 agosto 2014

Lenzuolino "Bonne Nuit"

Buon pomeriggio care lettrici del blog,
come ho già scritto nel post precedente e come avrete sicuramente notato, in questo periodo mi sono appassionata al "piccolo corredo" e così giorno dopo giorno, ricamo un lenzuolino dopo l'altro; non faccio in tempo a finirne uno che ho già in mente il successivo... complice anche questo tempo incerto che non permette neanche un giorno di sole e mare!
Il disegno lo trovate in un vecchio album decalcabile per bambini  di Mani di Fata


Il ricamo è eseguito su cotone bianco, rifinito con un semplice punto a giorno. Ho preferito usare solo due toni di rosa; con il più chiaro ho ricamato: la scritta a punto erba, i tre nodini all'interno del fiore e il punto pieno delle foglioline mentre con lo scuro, i fiori ricamati a punto pesco. 


Anche sulla federa del cuscinetto un piccolo ricamino e il punto a giorno.
Molto semplice e veloce da realizzare.
Sempre facile e veloce, ecco una bavettina fatta all'uncinetto che ho trovato in un vecchissimo Rakam e che mi è subito piaciuta.... arricchita con un nastrino rosa per renderla rigorosamente femminile!



Vi auguro un buon proseguimento di giornata, al prossimo post!



Read More




Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML