Foto principale

martedì 3 marzo 2015

Proviamo un po' di patchwork

Buona sera a tutte, 
vi avevo promesso tanti post sul baby-corredino e invece sono sparita, complice l'influenza, un po' di pigrizia nello scrivere ma soprattutto il lavoro che occupa gran parte del mio tempo. 
Ricamare è piacevole e rilassante ma quando diventa un lavoro e si hanno scadenze da rispettare ed un negozio di cui prendersi cura, anche una passione può causare stress... ma dopo quasi un mese di assenza eccomi di nuovo qui, con nuovi lavoretti da mostrarvi e ancora tanto entusiasmo. 
Era da qualche settimana che mi frullava in testa la voglia di provare con un po' di patchwork ma avevo anche voglia di "crocettare" un pochino, così ho pensato di mettere insieme le due cose: per realizzare che?!? Il primo pensiero è stato una copertina... Pensiero molto sofferto: ci ho impiegato un'eternità a trovare gli schemi adatti, giorni per decidere il modello e le stoffe da usare. Il risultato? Completamente diverso da quello che avevo progettato ma con molta soddisfazione vi dico che questo lavoro mi è piaciuto tantissimo e mi sono divertita a farlo.
Ma basta chiacchiere e passiamo alle foto


Doveva essere una copertina... alla fine è diventato un piumino :)
Dopo aver crocettato tanti motivetti, ho abbandonato le forbici e ho provato il brivido del cutter... non riuscivo più a fermarmi! Tant'è che con il motivetto che mi è avanzato (visto che il progetto iniziale prevedeva sei quadrati ricamati) ho improvvisato un sacchetto per la biancheria  con una tasca esterna.


Ma non ero ancora soddisfatta! Così ecco il sacchetto per i confettini al quale ho aggiunto un gessetto dipinto da me con l'iniziale della bimba.


Grazie a tutte voi che avete continuato a far visita al mio blog nonostante  la mia assenza, a presto.






Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

2 commenti:

  1. Cara Angela,
    collegarmi al tuo blog è ormai diventato un appuntamento quotidiano, un po' come controllare la mail! Ma a differenza di quanto trovo sulla posta, il tuo blog mi rende creativa, almeno col pensiero, e mi fa venire in mente un sacco di cose da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara AP,
      questo tuo commento mi rende molto felice, ti ringrazio con tutto il cuore... ti auguro di essere molto creativa, e non solo con il pensiero! A presto

      Elimina

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML