Foto principale

mercoledì 29 aprile 2015

Lenzuolino "Fai la nanna"

Buon giorno belle ragazze, 
che orario ho scelto per pubblicare un post... 
Ultimamente la mia capacità di organizzazione non è molto efficiente e, per questo e altri motivi, la mia assenza dal blog si è protratta per più di un mese.
 Ma eccomi qui!
Con la mia irrefrenabile mania di corredino che in questi ultimi giorni mi porta a fare crocette su crocette; ma oggi pubblico la foto di un lenzuolino che ha come tema gli animaletti della giungla; le crocette saranno protagoniste di qualche altro post.


Il lenzuolino è realizzato in cotone bianco ed è stato ricamato con punti semplici e sbrigativi; la parte più "complicata" potrebbe risultare la realizzazione delle corolle che sono state interamente riempite con dei nodini: che faticaccia! Ma l'effetto ottenuto è quasi realistico... ne vale davvero la pena!


 I cuoricini e le orecchie sono stati realizzati a punto raso; il resto è tutto punto erba e punto pieno, utilizzando colori brillanti e molto accesi, per dare un tocco di allegria a questo lenzuolino. Come finitura, un semplice punto a giorno sia per il lenzuolino che per la federina.
Il disegno è di Mani di Fata, non ricordo il numero però.
Vi auguro una buona giornata, a presto



Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

6 commenti:

  1. Buongiorno Angela, come vedi i tuoi post mattutini trovano lettori attenti e già in rete! Anche questo tuo lavoro è un'opera d'arte! E' un incanto vedere questi colori accesi e ben abbinati. La corolla del fiore impreziosisce questo ricamo, sembrano delle perline, ed invece sono nodini! Aspetto qualche altro post, mattiniero o notturno, per idee e spunti! Buona giornata e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Cara AP,
    ancora grazie per i tuoi commenti così gentili e accurati. La mattina è il momento in cui meglio riesco ad organizzarmi per poter dedicare un pò di tempo al mio blog... è un piacere sapere che ci sarai tu a leggermi; per i post notturni cercherò di organizzarmi :P a presto

    RispondiElimina
  3. Grazie Angela, sei molto gentile, il tuo commento mi ha fatto molto piacere. Ho dato una sbirciatina al tuo blog, trovo che tu sia una ricamatrice molto abile e raffinata. Complimenti sinceri, se hai bisogno di qualsiasi cosa,non esitare a contattarmi. Mi iscrivo subito e continuerò a seguirti. A presto. Antonietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per aver ricambiato la visita, grazie per i complimenti, spero di meritarli. A presto

      Elimina
  4. Ciao Angela, grazie per il tuo gradito commento e la tua visita nel mio blog! Fai dei lavori davvero belli, complimenti, ti seguo con piacere! A presto!

    RispondiElimina

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML