Foto principale

domenica 4 ottobre 2015

Orsetti a punto croce

Buon giorno care lettrici del blog,
la mia assenza è stata super prolungata; per questo motivo il mio pensiero fisso da un paio di giorni è quello della pubblicazione di un nuovo post.
Quest'oggi vi mostro le foto di un lavoro molto sofferto che mi ha dato però grande soddisfazione e che ho amato in particolar modo.


Quando una futura nonna entra in negozio con la pretesa di "cose belle"... beh, non è facile! 
Grazie a questi orsetti ho conosciuto Mirella, amante del buon ricamo e delle cose "fatte per bene".
Lavoro sofferto per entrambe: lei super indecisa fino all'ultimo, io innamorata di questi orsetti che, crocetta dopo crocetta, diventavano sempre più belli e assomigliavano sempre di più ad un dipinto.
Immaginavamo il risultato in maniera completamente diversa una dall'altra: non ci trovavamo sui colori da usare, sulla tela da usare e a lavoro finito c'erano dei dubbi sulle dimensioni.
Alla fine anche lei li ha adorati!
Sofferta è stata anche la scelta delle stoffe per rifinire.


Ma il risultato credo sia di tutto rispetto.
Ovviamente una copertina così merita un lenzuolino... e anche tutto il resto! Così ecco che è stato realizzato l'intero corredino.



E questo è l'interno del fasciatoio:


Non so se in foto rende davvero l'idea, posso assicurarvi che dal vivo erano uno spettacolo; ma più di tutto sono felice di aver avuto modo di conoscere lei. Mirella è diventata quasi un'amica, una di quelle amiche che apprezza ciò che apprezzi anche tu, e condivide con te la gioia di un buon lavoro; persona di grande gentilezza e cortesia. Mi ha reso molto felice ricevere il messaggio che mi avvisava della nascita del suo nipotino e le faccio nuovamente tanti auguri.
Vi auguro una buona domenica, a presto













Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

4 commenti:

  1. Buongiorno...dove posso trovare gli schemi di questi orsetti

    RispondiElimina
  2. Ciao a dicembre divento mamma x la 2 volta. X il mio primo bimbo ho cucito 2 lenzuolini e x il mio secondo bebè volevo fare altrettanto mi piacciono questi orsetti ma lo schema dove posso trovarlo. Se ce l'hai x favore me la mandi su divitajoyce@gmail.com grazie 1000

    RispondiElimina
  3. Buonasera....dove posso trovare gli schemi?

    RispondiElimina

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML